Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Cittadini nati nel comune, iscritti dopo la nascita nel comune.
Descrizione
Dal giorno 1 gennaio 2012 (Legge183/2011) tutte le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione, compresi i certificati anagrafici e di stato civile, sono valide ed utilizzabili esclusivamente nei rapporti tra privati. Il documento potrà essere quindi richiesto se non sussistano divieti di legge:
Solo dai soggetti cui l’atto si riferisce.
Se richiesto da persona diversa dai soggetti a cui l'atto si riferisce, la richiesta va fatta su istanza motivata, comprovante l’interesse personale e concreto del richiedente ai fini di tutela di una situazione giuridicamente rilevante, oppure decorsi settanta anni dalla formazione dell’atto.
Come fare
Effettuare la richiesta presso l’Ufficio di Stato Civile.
Cosa serve
Modulo debitamente compilato.
Cosa si ottiene
Copia integrale dell’Atto di Nascita
Tempi e scadenze
Il rilascio è contestuale alla richiesta.
Costi
Gratuito.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.