Ufficio Segreteria - Affari Generali - Protocollo - URP

Ufficio che gestisce una serie di funzioni amministrative cruciali per l'efficienza e la trasparenza dell'ente locale.

Competenze

1. Segreteria: L'ufficio della segreteria svolge un ruolo di supporto amministrativo per il sindaco, gli assessori e altri funzionari chiave del comune. Tra le sue responsabilità ci sono la gestione della corrispondenza ufficiale, la preparazione degli atti amministrativi e la tenuta dei registri e degli archivi comunali.

2. Affari Generali: Questo settore si occupa di una vasta gamma di questioni amministrative e organizzative all'interno del comune. Ciò può includere la gestione del personale comunale, la pianificazione e la logistica per le riunioni del consiglio comunale e degli altri organi istituzionali, nonché la supervisione delle attività amministrative quotidiane.

3. Protocollo: L'ufficio protocollo gestisce la ricezione, la registrazione e la distribuzione di documenti ufficiali all'interno del comune. Questi documenti possono includere istanze, atti, deliberazioni, comunicazioni ufficiali e altro materiale di natura amministrativa.

4. URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico): Questo ufficio è responsabile della gestione delle relazioni tra il comune e i cittadini. Tra le sue funzioni ci sono l'informazione e l'assistenza agli utenti, la gestione delle segnalazioni e delle richieste dei cittadini, nonché la promozione della partecipazione e della trasparenza nelle attività dell'amministrazione comunale.

Tipologia di organizzazione

Previo Appuntamento