Avvio Servizio Ludoteca comunale - anno educativo 2024/2025.
Si rende noto che dal 25 Ottobre e sino alle ore 13.00 del giorno 07 novembre 2024 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’iscrizione al servizio Ludoteca Comunale per l’anno educativo 2024/2025. Il servizio sarà attivato a partire dal mese di novembre 2024, per tutto il periodo invernale, sino al mese di Maggio 2025. La sede di svolgimento delle attività è individuata nei locali del Centro Giovani, sito in Via Europa.
L’accesso al servizio avverrà dietro presentazione di relativa istanza di iscrizione.
E’ previsto, al fine di garantire un servizio di qualità e nel rispetto della capacità recettiva dello stabile un numero massimo di iscritti non superiore alle 20 unità per fasce d’età suddivise come sotto indicato:
- dai 3 ai 5 anni (iscritti alla Scuola dell’infanzia e senza pannolino);
- dai 6 agli 8 anni (iscritti alle classi 1°, 2° e 3° della Scuola Primaria)
- dai 9 agli 11 anni (iscritti alle classi 4° e 5° della Scuola primaria e 1° classe della Scuola secondaria di primo grado)
L’apertura del servizio verrà articolata su tre giorni la settimana, presumibilmente il Lunedì, Mercoledì e il Giovedì, con incontri di circa due ore e trenta minuti, dalle 15.30 e sino alle 18.00.
È prevista una quota di compartecipazione a carico delle famiglie pari a complessivi € 70,00 per l’intero periodo di partecipazione alle attività.
Verrà applicata una riduzione sui costi di cui sopra qualora nello stesso nucleo ci siano più minori:
- Quota di compartecipazione per un figlio pari a € 70,00 complessivi;
- Quota di compartecipazione per il secondo figlio pari a € 35,00 complessivi;
- Quota di compartecipazione per il terzo figlio pari a € 25,00 complessivi;
Il pagamento dell’importo relativo alla compartecipazione potrà essere versato in un'unica soluzione o dilazionato in due tranches:
- I° Tranche entro il 30 novembre 2024;
- II° Tranches entro il 28 Febbraio 2025.
Presentazione delle domande
L’iscrizione al Servizio Ludoteca potrà essere presentata a partire dal 25 Ottobre e sino alle ore 13.00 del giorno 07 novembre 2024 attraverso il modello allegato, scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente: www.comune.bonarcado.or.it e disponibile presso l’ufficio di servizio sociale del Comune.
La richiesta, debitamente compilata e firmata, pena l’esclusione, potrà essere trasmessa con le seguenti modalità:
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali:
- Responsabile del Servizio Amministrativo Sociale Dott.ssa Antonella Pinna – Tel. numero 0783/569017 int. 1 – 5;
- Assistente Sociale Dott.ssa Graziella Zedde – Tel. numero 0783/569017 interno 1 - 3.