Articoli

CONCESSIONE BUONI SPESA E CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE

CONCESSIONE BUONI SPESA E CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE

CONCESSIONE BUONI SPESA E CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE

CONCESSIONE DI BUONI SPESA E CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE - FONDO DI SOLIDARIETA’

ART. 53, COMMA 1, DEL D.L. 73/2021.

 

La Responsabile dell’Area Amministrativa Sociale rende noto che, in attuazione dell’articolo 53 del Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021, della Deliberazione della Giunta Comunale n. 56 del 16/09/2021 e della propria Determinazione n. 02 del 29.03.2022, comunica che

 

SONO RIAPERTI I TERMINI 

per la presentazione delle domande relative alle misure di intervento di solidarietà alimentare e di sostegno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche a sostegno delle famiglie che versano in stato di bisogno.

 

Dal 29/03/2022 gli interessati potranno presentare la domanda per la concessione di:

  • buoni spesa alimentari utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità (prodotti alimentari, per l’igiene personale – ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti – e per l’igiene della casa, prodotti parafarmaceutici e farmaceutici di prima necessità, combustibile da riscaldamento e bombole di gas), presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco che verrà appositamente pubblicato nel proprio sito istituzionale;
  • contributi economici per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche (TA.RI, servizio idrico, servizio elettrico, utenze telefoniche, utenza fornitura gas/metano).

 Termini presentazione domande: sino ad esaurimento fondi o comunque sino nuove disposizioni impartire dal Consiglio dei Ministri.

 Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali:

 Assistente Sociale Dott.ssa Graziella Zedde – Tel. numero 0783/569017 interno 1 - 3.

 

Condividi: